Legnami Per le vostre forniture di legno scegliete DIMA Legnami

Dima Legnami dispone nel proprio magazzino di un vasto assortimento di legnami da costruzione.

Le travi in legno lamellare sono il prodotto più comune nel mercato delle costruzioni: Dima Legnami seleziona le sue travi in legno lamellare principalmente in Austria e dispone di tante sezioni standard e su richiesta.

Ecco tutte le tipologie di legname che possiamo fornirvi:

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO
O UNA CONSULENZA GRATUITA SU LEGNAMI O STRUTTURE IN LEGNO?

Il legno è una materia viva che fa parte della nostra realtà quotidiana

Il legno è un materiale duro e resistente di origine vegetale, utilizzato come combustibile e come materiale da costruzione. Per le sue particolari caratteristiche il legno è sempre stato un materiale molto apprezzato ed utilizzato in svariate applicazioni, per costruire case, mobili, utensili, veicoli e diversi altri prodotti.

Le principali proprietà fisiche del legno sono: la resistenza, la durezza, la rigidezza e la densità (che fornisce generalmente un'indicazione delle proprietà meccaniche). La resistenza varia notevolmente con il grado di stagionatura o di umidità del legno e con la direzione delle venature: il legno risulta molto resistente se viene tagliato lungo la venatura piuttosto che perpendicolarmente a essa.

Il legno è un materiale molto durevole: se non viene attaccato da parassiti, può resistere centinaia o anche migliaia di anni. Oggetti di legno dell'epoca romana sono stati ritrovati praticamente nel loro stato originario, grazie a una serie di circostanze che li hanno protetti dall'azione degli agenti esterni. I più importanti organismi che attaccano il legno sono particolari funghi che provocano la cosiddetta carie del legno. Tra i legni più durevoli si annoverano il noce, l'abete rosso, il cedro e il mogano. Alcune varietà particolarmente resistenti ai tarli di mare vengono utilizzate nelle costruzioni delle parti sommerse delle imbarcazioni e dei pontili.

Il legno lamellare per le sue caratteristiche di leggerezza e resistenza si presenta come il materiale ottimale per la realizzazione di tetti con tipologie classiche o con forme complesse ed aventi pendenze di falda miste o accentuate. La sua affidabilità è garantita da un processo produttivo che segue prassi e procedure regolamentate e monitorate. È innovativo perché le tecniche di progettazione sono affidate a processi computerizzati che ottimizzano le rese sia in termini di sprechi, sia di resistenze statiche. Di elevata qualità estetica poiché la sua invenzione ha permesso di eliminare i difetti del legno massiccio (torsioni e fenditure), la sua produzione a carattere industriale permette una selezione qualitativa fin dall'origine, garantendo la totale assenza di difetti.

Legno massello: legno esclusivamente ricavato direttamente dal tronco d'albero. Tale massello può essere di varie essenze a seconda del tipo d'albero dal quale viene ricavato: ad esempio massello di castagno, massello di rovere, massello di larice e abete.

IMPREGNANTI E VERNICI PER IL LEGNO - Le nostre cartelle colori

HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO
O UNA CONSULENZA GRATUITA SU LEGNAMI O STRUTTURE IN LEGNO?