Case in legno

Dima Legnami progetta e realizza su richiesta case in legno di diverse misure e impieghi, con rifiniture di prestigio per rendere il vostro soggiorno davvero confortevole. Il legno è una risorsa naturale, rinnovabile e utilizzata da sempre nel campo delle costruzioni. In Italia trovano ancora poco successo strutture abitative totalmente in legno. Contrariamente a ciò che è avvenuto in altri paesi, in Italia la diffusione del cemento armato e dell'acciaio ha avuto come conseguenza la rimozione dal bagaglio tecnico dei costruttori e dei progettisti, di tradizioni ed esperienze maturate nel settore della carpenteria in legno. Fortunatamente non mancano progettisti ed imprese capaci di proporre ed impiegare prodotti a base di legno per fini strutturali.

La casa in legno ecologica: studi ed esperimenti hanno dimostrato che con una casa di legno si ha in media un risparmio energetico del 40% - 50% rispetto alla stessa costruzione in cemento o mattoni. Una parete in legno dello spessore di 10 cm. isola quanto una parete di calcestruzzo dello spessore di 30 cm.

La casa in legno antisismica: la struttura delle nostre case è una struttura tipo sandwich nella quale tutti gli elementi sono ben definiti. La struttura tipo sandwich ha tutte le caratteristiche per realizzare una casa sicura, comoda e bella, ad un prezzo conveniente e in breve tempo.

La casa in legno é versatile: il legno come materiale di costruzione ha delle proprietà notevoli: è elastico, ha un peso specifico basso (500 kg./m3), si taglia facilmente e può essere montato in diversi modi.