Arredo Esterno

L'arredo dello spazio verde nasce con l’intento di essere sempre più vicini alle vostre esigenze per creare spazi intimi, ricchi di colore ed emozioni, con il preciso obiettivo di proporvi tutte le soluzioni idonee a risolvere qualsiasi aspetto tecnico ed estetico, seguendo i criteri di qualità, originalità e funzionalità. Anche per il giardino sono ormai disponibili sul mercato i materiali per realizzare mobili in legno da esterno. Per esempio, gli armadi in legno da esterno sono l'deale per chi ha la necessità di tenervi gli attrezzi per lavorare in giardino, il terriccio ed altri oggetti, mentre chi ha a disposizione spazi più ampi può comprare, nei negozi fai da te, una casetta in legno da giardino pronta per essere montata e rifinita secondo il proprio gusto.

Tipologie

  • Tavoli e panchine

    Dima Legnami è una Azienda leader nella costruzione e nell'assemblaggio di tavoli e panchine per l'arredo esterno. I tavoli possono essere personalizzati nelle misure e nei materiali secondo le vostre richieste.


  • Ringhiere in legno

    Siamo anche specializzati nella progettazione e realizzazione di staccionate e ringhiere in legno.


  • Pavimento bordo piscina (Decking)

    Il nostro staff è qualificato anche nel settore dell'installazione di pavimenti in legno da piscina.


  • Agricoltura
    Pali in Legno di Castagno

    Pali in legno di castagno per uso ingegneria naturalistica e per agricoltura, in particolare come pali tutori per impianti a spalliera di vigneti. Le misure disponibili partono da un diametro di cm 6 fino a cm 14 con lunghezze cm 150-200-250-300. Su richieste particolari Dima Legnami si avvale di una conoscenza di aziende specializzate nella lavorazione dei pali.
    I pali si possono richiedere con le seguenti lavorazioni: lavorazione di taglio retto a misura con corteccia, taglio a misura semi scortecciate a taglio retto e con tunta nella parte finale del palo e in richiesta specifica con bruciatura nella parte dove viene interrata per garantire una durata maggiore nel tempo. L'utilizzo di questa tipologia di pali e molto comunemente usata per staccionate e ingegneria naturalistica creando diverse forme e modelli a secondo l'esigenza del cliente o degli architetti.